Il Performance Coaching è’ la capacità di creare le condizioni ottimali fra un coach e un coachee affinché un individuo operi per la realizzazione pratica dei propri successi; il punto di congiunzione tra la persona ed i risultati che portano alla strada verso il successo personale, professionale, sportivo e quant’altro si voglia migliorare.

Il performance coaching favorisce una gestione ottimale del proprio stile di vita e delle performance della persona al fine di ottenere il massimo livello di espressione delle proprie potenzialità in ogni area. Il Performance Coaching parte da un’ottica di autoanalisi e autogestione a 360° per riuscire ad essere al meglio di sé stessi, capaci di creare le condizioni per raggiungere i migliori risultati possibili, ma specialmente essere in grado di superare i propri limiti.

Il Performance/Coaching è quindi una pratica di auto gestione guidata delle performance e delle potenzialità per mantenere sempre al massimo l’espressione del proprio talento ed ottenere in maniera continuativa risultati ottimali, nello sport, sul lavoro, ed in qualsiasi area di vita personale.

Gli incontri fra coach e coachee di performance coaching sono periodici ed individuano gli obiettivi prefissati e le modalità con cui migliorare le proprie prestazioni/performance in ogni settore per il periodo necessario al raggiungimento dei risultati.

Performance coaching - Steve Benedettini