Psicoterapeuta • Coach • Formatore

Performance Coaching e Percorsi di crescita personale

I Percorsi di crescita personale sono rivolti al miglioramento della qualità della vita, alla risoluzione delle criticità esistenziali ed al superamento dei propri limiti personali. Vengono effettuati attraverso l’integrazione di attività terapeutiche individuali ed attività formative di gruppo, con approcci diversificati ed esperienziali. Sono rivolti a tutti coloro che desiderano migliorarsi, mettersi in discussione, correggere i comportamenti indesiderati favorire la propria motivazione personale. Ogni percorso è personalizzato e preparato insieme allo psicologo che segue l’individuo nel suo tragitto. La durata e le attività delineate sono differenti a seconda degli obiettivi che la persona si prefigge di raggiungere e delle sfumature caratteriali.

Il Performance Coaching Sportivo mette a fuoco la mappa globale delle tue aree di performance, mettendoti nelle condizioni di incanalare, dirigere e controllare i tuoi potenziali verso risultati massimi e scopi ricercati.

Il Performance Coaching è la capacità di creare le condizioni ottimali affinché un individuo operi per la realizzazione pratica dei propri successi; il punto di congiunzione tra la persona ed i risultati che portano verso la realizzazione personale e professionale.

Il Life Coaching è un’attività di affiancamento condotta dallo psicologo nei confronti di singole persone che desiderano la risoluzione delle problematiche personali nelle varie aree di vita (lavoro, amore, famiglia, sport, ecc.) al fine di riuscire a superare i limiti personali, gli ostacoli e portare la persona alla realizzazione di se stessa. Lo psicologo aiuta la persona a superare le criticità che incontra, trovare in sé le risorse per affrontare le situazioni, attivare le motivazioni personali per il raggiungimento dei propri scopi e trovare insieme le soluzioni stimolate dal processo di life mentoring avviato negli incontri terapeutico/formativi.

video