Psicoterapeuta • Coach • Formatore

VADEMECUM PER RENDERSI INFELICI!

Evita di impegnarti per cercare di migliorare le condizioni della tua vita, tanto è tutto tempo sprecato e non servirà a nulla! Continua a farti regolarmente un sacco di “seghe mentali”, così il rimuginio prenderà regolarmente il sopravvento nella tua mente al punto da renderti conto che il pessimismo diventa l’unica condizione di vita!

Evita di metterti in gioco e quindi di metterti in discussione! Quando scopri che fai un errore, non riconoscerlo, non ammettere la verità, non dire che sei stato tu, ti potrebbe far crescere troppo in fretta e potresti scoprire che dovresti cambiare e non ne vale la pena! E’ meglio rimanere immaturi ed ignoranti! Quando senti un senso di colpa che sopraggiunge, perché pensi di avere fatto qualcosa di sbagliato, alimentalo il più possibile in modo tale da farlo diventare un conflitto interiore, uno stato di angoscia. Evita che la serenità prenda il sopravvento!

Quando le persone ti fanno un’osservazione vera, non dare mai la soddisfazione che ti abbiano detto qualcosa di importante! Fai in maniera che tali osservazioni ti scivolino addosso al punto che non possano penetrare nei pori della tua pelle e tu non debba rispondere responsabilmente! Pensa sempre che siano gli altri ad avere torto! Ascolta giornalmente la tua stanchezza, la tua svogliatezza il tuo desiderio di fare nulla e di avere la pappa pronta!

Ricordati che è sempre colpa degli altri, qualsiasi cosa succeda! Evita di rimboccarti le maniche, per ciò che tu ritieni importante e che ti piace! Usa sempre la scusa: tanto io sono fatto così! Non cambierò mai! Non parlare mai troppo positivo! Lamentati sempre di tutto! Brontola e lamentati di ogni cosa! Non essere mai un buon ottimista! Potresti scoprire che rimarresti soltanto un idealista che vive da sognatore, mentre invece la vita va vissuta coi piedi per terra e null’altro! Nota sempre il lato negativo delle cose della vita!

Pensa sempre che contano solo i soldi! L’amore e le passioni contano nulla! Fai in maniera di non amare e di non essere amato! Evita che qualsiasi persona possa affezionarsi a te, o che, tu possa affezionarti a qualcuno! Starai troppo male quando li perderai! Lasciati alienare dalla tua razionalità, dal tuo profondo cinismo e dalla diffidenza! Non credere a tutti coloro che ti dicono: impegnati! Datti da fare! La vita premia tutti quelli che si rimboccano le maniche! Se vai incontro al destino, il destino ti premierà!

Fai in maniera che la tua vita sia prettamente abitudinaria, ripetitiva, noiosa e monotona! Non credere nei sogni, sono solo utopie! Evita di fantasticare, immaginare e sognare ad occhi aperti, tanto le cose che desideri non si realizzeranno mai! Evita di soffrire per le delusioni! Sognando, ti accorgerai che nella vita ci sono un sacco di difficoltà, ostacoli e problemi che ti impediranno in ogni caso di riuscire ad avere successo!

Sii perdente! Colleziona fallimenti! Fai in maniera di pensare costantemente male, agire male, credere male, sentirti male e comportarti male, sarà la cosa più giusta per renderti infelice per tutta la tua vita!

Steve Benedettini Psicologo/coach

I commenti sono chiusi